17 ottobre 2016

Addio Milan! (vol. 1)


Addio Milan!

La redazione di Addio Milan! ha sentito Yionghong Li.
Interverrete a gennaio, completando un roster che sembra avere qualche lacuna?
"Siamo a posto così. Abbiamo ancora tanti ragazzini molto forti da inserire in squadra. Così tanti da consentirci di non fare mercato per le prossime 4-5 sessioni. Sempre che i procuratori non decidano legittimamente di trasferirne qualcuno nei top-club cinesi".
Dove pensate possa arrivare questa squadra?
"Ovunque, purché faccia suoi i nostri principi di giuoco".
Sarebbero?
"Quelli che già sintetizzò Mao Zedong, che un po' si ispirava a Vittorio Pozzo, un po' al totaalvoetbal che però non era ancora di moda: Il nemico avanza, noi arretriamo; il nemico si accampa, noi facciamo azioni di disturbo; il nemico è stanco, noi attacchiamo; il nemico arretra, noi lo inseguiamo".

---

Pare che Icardi faccia tendenza.
Prossime autobiografie in arrivo sugli scaffali delle librerie. Imperdibili e prenotabili:

- De Sciglio, "Essere senza essere" (molto autodecostruzionista, dicono)
- Bertolacci, "Sbagliavo tutti i passaggi ma non è che lo facessi apposta".
- Poli, "Mi piaceva solo correre, purtroppo dovevo anche giocare".
- Paletta, "E alla fine ho dimostrato di non essere peggio di Mexes".
- Luiz Adriano, "Prigioniero a Milano".
- Montolivo, "Il mio cadavere e quello dei miei nemici".
- Vangioni, "Lezioni di tango".
- Honda, "Chi sono veramente stato ancora non lo so ma è solo colpa dei traduttori".

E altre ancora, in preparazione.
---

Xi Jinping, Presidente della Repubblica popolare cinese, presto abdicherà. Sarà presente al Meazza per Milan-Juventus, al fianco di Fassone e Mirabelli.
"Lascio la Cina e mi dedicherò solo al Milan. Il Milan per me è sempre stato e sempre sarà anzitutto un affare di cuore", ha detto alla redazione di Addio Milan!

---

Pillole dell'intervista rilasciata da Marco 'Polo' Fassone ad Addio Milan!.
"Se anche Donnarumma dovesse partire, abbiamo già individuato il successore".
Ah, certo. Plizzari, vero?
"No".
E chi, allora, se si possono fare nomi?
"Lo dico solo a voi. Prenderemo Yang Zhi, leggendario estremo del Beijing Guo'an e della nazionale cinese. Mirabelli lo voleva già all'Inter quando Handanovic faceva le bizze, ma purtroppo lo ha segnalato proprio mentre mi stavano mettendo alla porta. Mi fido di lui".

---

(Comunicato ufficiale, in attesa di data di pubblicazione). "Da domani lo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro, già semplicemente 'San Siro', sarà ridenominato 'Arena Suning' e la sua proprietà assegnata esclusivamente al FC Internazionale Milano (a sua volta da domani ridenominato 'FC Ambrosiana-Suning'). L'AC Milan, dalla prossima stagione, giocherà le partite interne nel 'Mao Zedong Stadion' di Changxing, ove ha sede la SES-Investments (cioè l'AC Milan medesima), che ha disdetto l'affitto dell'immobile vicino al Portello sborsando quel che andava sborsato. Chi avesse sottoscritto un abbonamento alle partite interne dell'AC Milan per almeno cinque stagioni consecutive, potrà avvalersi gratuitamente del rinnovo per le prossime due, avvalendosi delle opzioni consuete".